Chi siamo
Sono un’artista che applica le abilità creative a gioielli esclusivi e unici, da oltre 15 anni, utilizzando l’antica tecnica a cera persa ed in alcune creazioni l’innovativo sviluppo 3D. Mi piace spaziare anche in altri settori, dalla scultura alla pittura fino alla realizzazione di complementi d’arredo e di design, da 25 anni. Ogni gioiello che realizzo, nasce da un pezzetto di cera, modellato con un ferro caldo. Capita di sbagliare, e gettare via tutto, altre esce perfetto, pronto per la fusione, dove la cera si scioglierà e verrà sostituita dal metallo. La cera va persa, da qui il nome di questa antica tecnica. Non sarà più recuperabile, il soggetto che avevi realizzato ormai avrà preso vita, in argento o altro metallo. A quel punto dovrai togliere il getto, usare più frese, carta vetrata di diversi spessori, gomme, gommini, setole e cotone, con i mandrini, il trapano e a mano.
Dal momento che prendi un filo di cera, al gioiello finito, ci vogliono molte ore di lavoro, impegno, dedizione, qualche arrabbiatura, un po’ cocciutaggine, qualche notte insonne e tanta pazienza. Ma quello che hai creato è un gioiello unico, la cera è andata persa, e chi lo indosserà tutto questo lo sa.
Quando scegli una mia creazione, non acquisti solo un oggetto unico, ma il tempo, le energie e le emozioni per realizzarlo.